Alessandro Florenzi, esterno di proprietà della Roma, in prestito al Valencia, ha parlato in una diretta social con Marco Montemagno del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni.

Calciomercato Roma, le parole di Florenzi

"Rapporto con Fonseca? E' stato molto importante per me perché è sempre stato molto chiaro. Abbiamo provato a fare un percorso insieme, poi mi ha detto le sue sensazioni in merito a questo percorso e insieme abbiamo deciso quella che è la mia attuale storia e il trasferimento a gennaio. E così faremo a giugno quando tornerà. Il mister sarà anche in quella circostanza molto chiaro, un uomo e una persona top".

Sul futuro

"I miei prossimi due anni saranno fondamentali per la mia carriera e per i miei obiettivi. Ora entro in una età dove sarà al top da tutti i punti di vista, ci saranno Europeo e Mondiale in due anni e dovrò farmi trovare pronto. Io voglio giocare il più possibile. Tornerò alla Roma, ma non so nemmeno se torneremo a giocare adesso, figurati se so dove sarò tra quattro mesi. Ma Europeo e Mondiale saranno due appuntamenti fondamentali per me".

Mercato Roma, quale destino per Florenzi?

Insomma è praticamente certo, come detto anche da lui, che non rivedremo Florenzi con la maglia della Roma. Il terzino della Nazionale italiana ha bisogno di giocare, perchè vuole arrivare ad Europeo e Mondiale in ottima forma e pronto per essere a disposizione di Mancini.

Di conseguenza ci sarà l'addio definitivo alla Roma, e con tutta probabilità ciò accadrà in Italia. Restare "vicino" al ct è ciò che conta, senza perdere contatto visivo e non con il nostro calcio. Staremo a vedere chi deciderà di puntare su di lui.

Florenzi (Getty Images)