Rodrigo De Paul sta brillando anche in questa stagione, e i top club italiani e non solo se ne sono accorti. Nei mesi scorsi ci ha pensato l'Inter, puntando però poi sull'occasione d'oro chiamata Christian Eriksen. Sul talento dell'Udinese è forte anche l'interesse del Milan. Insomma le possibilità non sono mancate e non mancheranno, e a confermarlo ci ha pensato stesso lui. Queste le dichiarazioni dell'ex Valencia rilasciate ai microfoni di TyC Sports.

Udinese, queste le parole di De Paul

"Al termine della Coppa America ho detto che mi sarebbe piaciuto giocare la Champions League e continuare a crescere a livello calcistico. Per vari motivi alcune situazioni, vicine alla conclusione, non si sono risolte. A Udine sto bene, mi sento a casa. A dicembre e gennaio c'è stato qualcosa, ma ho preferito restare qui e completare questo ciclo. A giugno si vedrà". 

Fantacalcio e Mantra, il rendimento di De Paul

Che sia un top nel ruolo ce ne siamo accorti anche al Fantacalcio.

A centrocampo è senza dubbio uno dei migliori, mentre al Mantra nel ruolo di T se la gioca con Mancosu per il podio dopo gente come Luis Alberto e Gomez.

I suoi numeri sono molto positivi anche in questa stagione: in 22 partite giocare l'argentino ha collezionato 5 gol e 2 assist, ma anche 1 espulsione e 4 ammonizioni. Nonostante questo la sua media voto è del 6,07 e la sua fantamedia del 6,70. 

Inoltre il suo rendimento nell'ultimo periodo è addirittura aumentato: infatti, è dalla 16a giornata che il 10 bianconero non colleziona un'insufficienza, e dalla 17a per la precisione ha segnato 4 dei suoi 5 gol in campionato. Un momento d'oro, in attesa del suo futuro.

De Paul (Getty Images)