La Roma aspetta Diawara. La terapia conservativa utilizzata per il recupero dell'ex Napoli sembra stia dando i suoi frutti, ma oggi ne sapremo di più. Nel pomeriggio infatti dovrebbe esserci il test decisivo per capire le condizioni del giovane centrocampista giallorosso, infortunatosi lo scorso 22 gennaio contro la Juventus in Coppa Italia.

Roma, infortunio Diawara: oggi il test decisivo

La rottura del menisco esterno è sempre molto difficile da gestire. Il ragazzo al tempo ha rifiutato l'intervento chirurgico, appoggiato anche da Petrachi. Se oggi i test staranno negativi per lui la stagione potrebbe considerarsi definitivamente chiusa. Qualora invece arrivassero risposte positive ecco che potremmo vedere l'ex Bologna già convocato per la sfida di Europa League con il Siviglia, match dove tornerà anche Pellegrini.

Nonostante questa ipotesi Fonseca ha comunque già fatto capire che il ragazzo non verrà utilizzato, ma come detto al massimo convocato. La Roma infatti vuole andarci piano, senza forzare e rischiare di peggiorare gravemente la situazione.

Roma, infortunio Mirante: le ultime

A differenza di Diawara, Mirante si è operato con successo e adesso sembra pronto a tornare in campo. Operato lo scorso 12 febbraio per la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, l'ex Parma era già in panchina a Cagliari e si appresta a tornare al massimo delle condizioni in vista del prossimo match.

Roma, le ultime su Zaniolo e Zappacosta

Diverse invece le situazioni di Zappacosta e Zaniolo. Il terzino sta recuperando dalla rottura del crociato arrivata il 4 ottobre, e dovrebbe addirittura tornare in campo dopo la sosta delle nazionali prevista a fine marzo. Un recupero importante per Fonseca che potrà contare su un'altra pedina sulle corsie laterali.

Condizioni diverse invece quelle di Zaniolo. Il 22 giallorosso fra due settimane si sottoporrà a nuovi controlli, ma il ginocchio appare già sgonfio. Non c'è però alcuna fretta: la sua presenza all'Europeo è stata già abortita, l'appuntamento è al ritiro estivo.

Zaniolo (Getty Images)