Due triplette che fanno male. Agli avversari, Young Boys e Viktoria Plzen, innanzitutto; ma anche ai fantallenatori. Paulo Dybala ed Edin Dzeko hanno regalato reti e spettacolo nelle due sfide di Champions League di ieri sera, mettendo a segno 3 gol ciascuno e trascinando Juventus e Roma alla vittoria. Tuttavia chi ha puntato su di loro al fantacalcio si chiederà come sia possibile una tale differenza di rendimento tra campionato e coppa.

Fino a questo momento i due attaccanti hanno deluso. Dybala è sceso in campo in 5 occasioni, con una media voto di 5,8; con l'unico gol messo a segno l'argentino sale a 6,4 di fantamedia, decisamente poco rispetto ai suoi standard. Ancora peggio ha fatto Dzeko, che nelle 6 partite disputate ha raggiunto una media di appena 5,5, che sale a 6,17 di fantamedia grazie a 1 gol e 2 assist (più 2 ammonizioni) totalizzati finora.

Cosa succederà adesso? La speranza dei fantallenatori è che i due non abbiano sparato tutte le loro cartucce in Europa, ma che questi gol servano a riacquistare fiducia e portino dunque benefici anche in campionato. Magari a cominciare dalla prossima giornata.