Sembrava un matrimonio da farsi quello tra la Sampdoria e Andrea Petagna, poi l'attaccante risolve la gara contro il Genoa regalando al Napoli i tre punti in classifica e l'affare con i blucerchiati salta. 
Massimo Ferrero, presidente del Doria, ha parlato così ai microfoni di Telenord sulla trattativa saltata con Aurelio De Laurentiis a margine della presentazione dell’accordo fra il club ligure e il comune di Bogliasco per la riqualifica delle aree sportive: "Tutti i calciatori sanno che alla Sampdoria con Ferrero si sta bene. Ora dovete chiedere a De Laurentiis cosa è successo. Gli ho mandato un messaggio dicendogli di risolvere il problema. Ogni volta aumentavano le richieste e alla fine ho dato un taglio"

Il mercato della Samp

"La soddisfazione nel calcio non c’è mai. Io sono passionale, i calciatori li prendo io. Guardate Keita Balde l’anno scorso. Mi sono scappati due giocatori, però avrei fatto altri acquisti. Ci sono due grandi talenti che proverò a portare qui a gennaio".

Sul nuovo attaccante Ciccio Caputo

"Caputo l'ho visto motivato. Non conta l’età, lo seguo da anni. Guardate Quagliarella, è un bambino. Contano testa e voglia. Sono sicuro che tra lui e Quagliarella contro l’Inter mi faranno un regalo. Spero che il signor Mancini si accorga anche del nostro capitano. Non ho faticato a trattenere i nostri talenti, chi viene alla Sampdoria non se ne ne vuole andare più".