Una vittoria coraggiosa, che ha corroborato i cuori e profuso fiducia: i rossoneri di Gattuso intendono proseguire lungo la strada tracciata venerdi contro la Roma, e il tecnico per farlo ora deve definitivamente inserire i nuovi acquisti, sinora poco impiegati. Ma c'è dell'altro: nelle intenzioni del tecnico c'è anche la ferrea volontà di provare a fare coesistere Cutrone e Higuain, decisivi per la prima vittoria. Ecco alcune indicazioni tattiche di cui tenere conto anche in sede di fantacalcio.

LAXALT - Provato basso, nella linea a 4, l'uruguagio pur senza giocare da terzino ormai da anni ha dimostrato di poter fare bene. Ovviamente trattasi di un ruolo per cui parte in vantaggio il più difensivo Rodriguez, e nel quale verrà utilizzato solo nelle gare in cui servirà maggior spinta.

CASTILLEJO - Ha sostituito egregiamente Calhanoglu, non in grandissima forma, ed ha mostrato grande volontà e mezzi tecnici. Tecnicamente, essendo un sinistro naturale, sarebbe il sostituto di Suso, ma evidentemente lo vedremo su ambo le ali.

CALDARA - Altra panchina per l'ex Juve, che evidentemente fatica ancora a ritrovare gli automatismi della difesa a 4, più adeguati per Musacchio. Durante la sosta, però, Gattuso lo proverà continuamente al fianco di Romagnoli. E alla 4a il titolare potrebbe essere appunto lui.

BAKAYOKO - Male da regista nel 4-3-3, Gattuso ha deciso: lo utilizzerà da mezzala destra, per far rifiatare Kessie che però s'è già mostrato indispensabile. Rischia, quindi, di trovare poco spazio.

HIGUAIN - Titolarissimo, centrale nel progetto tattico, e leader: è già il top player del Milan, e l'ha dimostrato. Ma quand'è che potrà coesistere con Cutrone? Difficilmente dall'inizio, perché in panchina Gattuso non avrebbe alternative. Più facile vederli insieme a gara in corso, in una sorta di 4-2-4, con Castillejo, Borini o Calhanoglu a sinistra, e Suso o lo stesso Castillejo alto a destra.