Dopo il tremendo passo falso nel derby dello scorso turno di campionato, la Lazio ha ripreso ieri il proprio cammino col 2-1 interno contro il Sassuolo: grande protagonista del match è stato Sergej Milinkovic-Savic

Prestazione ottima condita da un gol per lui, ennesima dimostrazione che centrocampisti come lui in Serie A in particolare, ed in Europa in generale, se ne trovano pochi.

Milinkovic-Savic vuole la doppia cifra di gol e assist

Il gol di ieri, fra l'altro, lo piazza al secondo posto della classifica marcatori dei centrocampisti a pari merito con Pasalic dell'Atalanta, e dietro solamente a Barak del Verona: sono 9, infatti, i gol messi a segno da Milinkovic-Savic nella Serie A 2021/22. Numeri che dimostrano appunto quanto sia prezioso non solo per la Lazio, ma anche per i fantallenatori che hanno avuto la fortuna di puntare su di lui ad inizio stagione. In più vanno considerati gli assist: sono 8 (più 1 contributo al gol) quelli che portano la sua firma. Nessuno più di lui fra i colleghi di reparto ha partecipato attivamente ad un gol nel nostro campionato. 

Lazio-Sassuolo, Milinkovic-Savic nel post-partita

Statistiche che evidentemente ancora non soddisfano a pieno il diretto interessato, che ieri si è espresso come segue ai microfoni di DAZN al fischio finale:

Lazio-Sassuolo, esultanza Milinkovic-Savic dopo il gol (Getty Images)
Lazio-Sassuolo, esultanza Milinkovic-Savic dopo il gol (Getty Images)

"Ho chiesto il cambio perché ero stanco, sono tornato a Roma solo due giorni fa, vedendo il risultato ho chiesto al mister di togliermi per non affaticarmi troppo. Dopo la sconfitta del derby avevamo bisogno di reagire, oggi abbiamo battuto il Sassuolo che è una squadra che mi piace molto e sono contento. Sul gol Luis mi ha chiesto se avessi toccato e gli ho detto di sì, ho visto ora le immagini del gol ed il VAR ha fatto bene ad intervenire. Io top player? Non mi piace parlare di me, fa piacere quando gli altri parlano bene di me, vorrei andare in doppia cifra di gol e assist e aiutare la Lazio ad arrivare nei primi quattro".

Milinkovic-Savic e Fantacalcio, solo Barak ha fatto meglio

Nella Serie A 2021/22, Sergej Milinkovic-Savic è andato a voto in 30 occasioni, 9 gol e 8 assist come detto, in più anche 3 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 6.48 trasformata in fantamedia di 7.57. Fra i centrocampisti solo Barak gli sta davanti, come nei gol realizzati, per il resto non c'è nessuno in questo reparto che ha saputo fare meglio di lui nel campionato in corso.