Si è preso il Napoli con convinzione, ma anche con maturità. Lorenzo Insigne è ormai la bandiera del club azzurro. Ne è convinto, Rino Gattuso, e da un paio di anni lo è anche Roberto Mancini, il Ct della Nazionale.

Napoli, Insigne sempre più leader

La crescita di Insigne è stata esponenziale nell’ultimo anno. Con l'arrivo di Gattuso è cambiato l'ambiente dalle parti del San Paolo e anche la tifoseria si è riavvicinata alla squadra e in particolar modo al numero 24 che, se non avesse sfondato nel mondo del calcio, sicuramente sarebbe stato il primo sostenitore del Napoli sugli spalti.

Napoli, la situazione del rinnovo di Insigne

Il nuovo Insigne sta piacendo molto anche al club. Dallo scorso mese di maggio, il capitano ha cambiato procuratore, lasciando Mino Raiola e affidando i propri interessi a Vincenzo Pisacane. Al momento, Insigne percepisce un ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione, uno stipendio da top player, ma potrebbe non bastare per prolungare l’accordo. L’impressione è che il procuratore del calciatore chiederà un robusto aumento, fino a sfiorare i 6 milioni all'anno. La discussione, comunque, dovrebbe filare via tranquilla: l'intenzione di entrambe le parti, al momento, è quella di non interrompere questo matrimonio colmo d'amore.

(Getty Images)
(Getty Images)