Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con il Lecce. Queste le sue dichiarazioni.

De Zerbi in conferenza: presentata la sfida con il Lecce

"Dobbiamo fare il conto però con nuovi infortuni: Caputo non parte con la squadra, ha provato a stringere i denti ma non verrà con noi. Magnanelli viene in panchina ma probabilmente non è utilizzabile. Bourabia lo mandiamo con la Primavera per mettergli minutaggio visto che è rientrato giovedì e non aveva senso portarlo con noi per non farlo giocare e sarà a disposizione con il Bologna".

Viste le assenze ci sarà un cambio di modulo? Rispetto a quelli di mercoledì si aggiungono Caputo e Magnanelli, due assenze pesanti, ma la squadra è forte e possiamo fare risultato. Confermo al 100% quello che ho detto sempre, che la squadra è molto forte, ma è chiaro che non tutti i giocatori sono uguali, per coraggio, per conoscenza, perché quelli che sono arrivati ultimi hanno meno conoscenze rispetto agli altri.

Centrocampo? Domani gioca titolare Locatelli perché non lo vedevo brillante e perché fisicamente non mi dava le garanzie ai livelli che lui deve puntare sempre. Avevo il dubbio con la Fiorentina di farlo giocare per avere Magnanelli a riposo, era già in preventivo il suo utilizzo. Quando sta bene e spinge, Locatelli è un titolare. Quando non sta bene, per motivi magari anche non suoi, ci sono anche altri che possono giocare. Duncan, Obiang non è entrato nel 100% nelle conoscenze ma mi aspetto tanto, e Locatelli è uno di questi.

Davanti gioca Defrel. Quando hai Caputo e Defrel, se tutti e due stanno bene, Raspadori trova poco spazio ma è sempre nei miei pensieri. E' un giocatore importante ma si gioca in 11. Traoré sta giocando di meno ma c'è Djuricic che si è ritagliato un po' di spazio e sta facendo bene, non vuol dire che penso male di Traoré, bisogna cercare di capire qual è il momento migliore o quello peggiore".