Genoa, Rolando Maran ad un passo dall'esonero, due i possibili sostituti. Il tecnico del Genoa potrebbe essere sollevato dall'incarico nelle prossime ore. Enrico Preziosi, presidente del club ligure, valuta diversi nomi per la panchina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Notizie Genoa: esonero Maran, Nicola o Semplici in panchina

Il Genoa pronto al ribaltone in panchina. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'esoneri di Maran. La panchina, secondo le ultime, potrebbe essere affidata a uno tra Davide Nicola e Leonardo Semplici.

Dopo la sconfitta con il Parma al Ferraris, la quarta consecutiva in casa, la posizione di Rolando Maran si complica. Con una sola vittoria in stagione, la panchina del Grifone traballa.

Genoe: le ultime sul futuro dell'allenatore


Per questo motivo la società starebbe valutando diverse ipotesi compreso il possibile ritorno di Davide Nicola in panchina, artefice della salvezza della scorsa stagione e ancora sotto contratto con la società.

Con la sesta sconfitta in appena nove gare l'esonero di Maran sembra ad un passo. Oltre a Nicola, che peraltro ha già lavorato anche con il nuovo direttore sportivo Francesco Marroccu nominato ieri al posto di Daniele Faggiano, la società starebbe valutando anche il nome di Leonardo Semplici.

Rolando Maran era stato scelto da Daniele Faggiano e, per questa ragione, non godrebbe più dell'appoggio del nuovo direttore sportivo.

A proposito di Marroccu, il ds sarà chiamato a portare maggiore serenità al club. Inoltre il dirigente del Genoa dovrà sciogliere due nodi fondamentali: il rinnovo di Rovella, in scadenza al termine della stagione, e la situazione di Schone, che era entrato in rotta di collisione con Faggiano e ad oggi è fuori rosa. Il centrocampista potrebbe rescindere il contratto o essere ceduto a gennaio. 

Genoa: le parole del tecnico Maran

Intanto ieri a fine gara, Rolando Maran ha parlato  a Genoa Channel della gara:

 "Bisogna migliorare le cose essenziali, dobbiamo essere attaccati al risultato in maniera più forte. Serve una reazione da uomini veri, dobbiamo rendere le cose più difficili agli altri. Oggi siamo sempre stati in partita. Anzi, forse abbiamo avuto anche le occasioni migliori. Però ora conta analizzare il momento e agire di conseguenza".

Fiorentina, Juventus e Milan?


"Dovremo fare delle partite col coltello tra i denti, le gare dovranno essere affrontate in un certo modo". 

Davide Nicola (Getty)
Davide Nicola (Getty)