Ieri sera il Milan è riuscito a vincere contro il Sassuolo pur senza contare su una prima punta. Higuain era infortunato, e probabilmente non tornerà titolare prima del derby, mentre Cutrone e Borini hanno iniziato dalla panchina per problemi fisici. Gattuso ha così schierato Castillejo al centro con Suso e Calhanoglu ai suoi lati e lo spagnolo ex Villarreal ha risposto con un gol. Castillejo rappresenta quindi una freccia in più nell'arco rossonero che Gattuso potrà sfruttare in altre occasioni.

Non contro l'Olympiacos, almeno non dal 1'. In Europa League, partita in programma giovedì alle 18.55, riposeranno Suso e Calhanoglu e il Milan sfoggerà al completo il suo tridente di riserva con Castillejo a destra, Borini a sinistra e Cutrone al centro. Difficilmente il giovane centravanti giocherà 90', in caso scalerebbe Borini al centro con l'ingresso di una delle due ali titolari o di Halillovic, qualora il risultato lo permetta. 

Non giocherà tutta la gara con i greci Cutrone poichè la domenica successiva sarà con buona probabilità di nuovo titolare al centro dell'attacco contro il Chievo al Meazza. Higuain dovrebbe figurare di nuovo tra i convocati nella gara con i clivensi e tornare in campo, anche per recuperare il ritmo in vista del derby con l'Inter previsto dopo la sosta. Nessun dubbio invece sulle ali dove Suso e Calhanoglu, dopo il riposo per la coppa torneranno da giocare dal 1' con Castillejo alternativa a partita in corso. Un'alternativa che però ha conquistato la fiducia di Gattuso.