SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, la chiave è Zaniolo

Con la Champions League ormai praticamente sfumata e con 140 milioni di euro di passivo, la Roma si sta preparando ad una svendita corposa.

I giallorossi hanno necessariamente bisogno di cedere per far tornare i conti e fra gli addii potrebbero esserci anche cessioni di un certo livello. Su tutte quella di Nicolò Zaniolo ad esempio: il 22 capitolino, pronto al rientro in campo fra pochi giorni, potrebbe essere il sacrificato eccellente di questa sessione di mercato.

Calciomercato Roma, serve la cessione di Zaniolo

Cederlo dopo mesi di stop dovuti ad un brutto infortunio non è il massimo per la dirigenza della Roma che, con il ragazzo al massimo delle sue condizioni, avrebbe potuto chiedere di più. Un finale di stagione come si deve darebbe comunque all'ex Inter e Fiorentina l'appeal giusto per andare a spendere quei 60/70 milioni di euro che farebbero cedere immediatamente la presidenza romana.

Il bisogno di vendere è troppo ed è per questo motivo che anche un altro gioiello come Pellegrini potrebbe andare via: il vicecapitano giallorosso ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro esercitabile per tutto il mese di luglio, e dunque anche qualora andasse via, da solo non basterebbe a risanare i debiti giallorossi. Di conseguenza l'unico modo per evitare la cessione di Zaniolo sembra essere l'addio dei 13/14 esuberi presenti in rosa, ma ciò resta a dir poco complicato.