Vigilia di campionato per la Fiorentina di Giuseppe Iachini, i viola domani faranno visita alla Juventus all'Allianz Stadium alle 12:30. Si è conclusa da poco la conferenza stampa del tecnico gigliato, di seguito i passaggi più interessanti per il Fantacalcio.

La conferenza di Iachini

SFIDA ALLA JUVE

"Pensiamo al campo, il mercato è finito. Valuteremo i nuovi, li conosciamo, e potranno darci una mano. Voglio una squadra organizzata e coraggio, per affrontare la Juventus che ha tanti campioni".

IL RUOLO DI IGOR

"È un difensore che ha potenzialità. Può giocare sia centrale che esterno e questa è un'ottima alternativa. Può giocare nel posto di Dalbert, può migliorare tanto e lo faremo crescere. Vedremo se potrà giocare dal 1'".

ATTESA DUNCAN

"Lui è un centrocampista dinamico con buona tecnica. Avendo tutti centrocampisti di piede destro ci serviva un mancino. Sa anche fare gol, deve calciare da fuori. In questo momento non è disponibile, lo staff medico ci dirà tra quanto potrà essere in campo".

CASTROVILLI OUT

"Da lunedì rientrerà a lavorare con il gruppo".

VALUTAZIONI DI MODULO

"Devo verificare i recuperi dei ragazzi. Poi andrò a pensare a cosa fare. Siamo alla sesta partita in 20 giorni, alcuni ragazzi stanno tirando il passo e per questo devo valutare. Abbiamo la seduta di oggi, poi la notte mi porterà consiglio. Contro l'Inter abbiamo speso molto, vedremo chi mandare in campo dall'inizio".

REBUS ATTACCO

"Domani non so chi giocherà. Sceglierò chi è meno stanco dopo le fatiche di mercoledì. I nostri ragazzi non si risparmiano in campo e a 20 anni non si sanno gestire al 100%. Tra qualche mese Vlahovic avrà una lettura diversa e farà qualche errore in meno. Ci stiamo lavorando".