Da questa mattina Graziano Pellé è ufficialmente un calciatore svincolato, e l'Inter si prepara a sferrare l'attacco decisivo per ingaggiarlo fino al termine della stagione, anche se si deve guardare dalle concorrenti.

Pellé, contratto scaduto

E' la necessità principale dell'Inter quella di dare a Romelu Lukaku un'alternativa di spessore quando deve riposare, e per questo Antonio Conte ha avallato l'ingaggio di Graziano Pellé, reso protagonista dall'allenatore pugliese durante l'Europeo del 2016. E lui, partito proprio da Lecce, potrebbe cercare riscatto in Italia con la maglia dell'Inter,  che approfitterebbe del suo status di svincolato, dopo che si è liberato dal contratto con lo Shandong Luneng.

Pellé, sirene inglesi per lui

La situazione è nata dopo l'introduzione del tetto salariale in Cina, e che fornisce alle squadre italiane una buona occasione da sfruttare. L'Inter deve stare attenta alla Juventus, che sta cercando un'opzione low-cost per l'attacco come Pavoletti o Llorente. E Pellè sarebbe un identikit perfetto. Anche la Premier, che ha conosciuto Pellé con la maglia del Southampton, pensa all'attaccante italiano; il West Ham ci pensa in maniera concreta e proverà a riportarlo in Inghilterra.

Graziano Pellé in maglia Shandong Luneng (Getty)
Graziano Pellé in maglia Shandong Luneng (Getty)