Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a "Sky Sport" dopo il tennistico 6-0 ottenuto in Conference League contro il Cukaricki.

Sulla partita

"Finalmente si è sbloccato Beltran, era impossibile continuare così. Noi lavoriamo per loro, loro devono cercare di metterci qualcosa. E Lucas oggi ci ha messo qualcosa, l'ho visto gioire, almeno adesso so come esulta. Siamo contenti. Era questo l'obiettivo, sperando in risultato buono per noi nell'altra gara. E alla fine è stato così. Lo scorso anno abbiamo fatto il playoff per differenza reti, nell'intervallo abbiamo parlato ed abbiamo che se ci fosse stata la se possibilità di fare altri gol avremmo dovuto sfruttarla. Siamo stati bravi".

Su Kayode

"Una distorsione alla caviglia sinistra non bella, speriamo che non sia qualcosa che lo tengo a lungo fuori".

Sull'attacco

"Quando un attaccante riesce a sbloccarsi entra in un momento positivo. Finché Il ferro è caldo dobbiamo continuare a batterlo. Mi spiace per Nzola, speravo in una sua zampata".

Sulla difesa

"Ho solamente detto che dà fastidio che quando la Fiorentina subisce qualche gol in più, si punta il dito sulla fase difensiva. Noi lavoriamo così, cerchiamo di recuperare palla in tutte le zone del campo. I difensori sanno che quando la palla è contesa possono provare a giocare d'anticipo. Capita a tutti di lavorare con un baricentro più alto, questo è il principio della Fiorentina, che ha portato grandi risultati ed ha portato a giocare due finali".