Brutta sconfitta casalinga per la Juventus, che cade contro il Benfica. Dopo lo stop in campionato con la Salernitana, la squadra di Allegri vorrebbe rifarsi in Champions League: bianconeri passano in vantaggio con Milik, ma subiscono il ritorno dei portoghesi e soccombono ai gol di Joao Mario su rigore e Neres. Juventus-Benfica finisce 1-2, di seguito la cronaca e il tabellino.

Juventus-Benfica 1-2, la cronaca

Gara in discesa per la Juventus, che passa subito in vantaggio con Milik, a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Paredes. I bianconeri dominano, vanno a un passo dal raddoppio con Kostic al 10', ma si spengono troppo presto; al 41' Rafa Silva colpisce un palo clamoroso, al 44' Joao Mario trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di Miretti. Si va al riposo sull'1-1.

Anche nella ripresa i bianconeri partono meglio, ma è il Benfica a passare in vantaggio al 55', quando David Neres deposita in rete il pallone dopo una ribattuta di Perin. Al 60' Bonucci salva miracolosamente su Bah, mentre al 71' Kean colpisce il palo con un tiro-cross di destro. La squadra di Allegri preme alla ricerca del pareggio, Vlahovic segna all'84', ma il gol è annullato per fuorigioco di De Sciglio, mentre all'88' Bremer manca un gol fatto, sparando alle stelle da ottima posizione. Nel finale i portoghesi hanno una grande occasione, ma non la sfruttano al meglio; Juventus-Benfica finisce 1-2.

Juventus-Benfica 1-2, il tabellino

Champions League, Juventus-Benfica 1-2: cronaca e tabellino (Getty Images)
Champions League, Juventus-Benfica 1-2: cronaca e tabellino (Getty Images)