Aleksander Ceferin dice la sua. Il presidente dell'Uefa, intervistato da "Sky Sport", ha commentato due dei temi più caldi del calcio attuale a livello globale: la pandemia con i casi in aumento e la possibilità di giocare i Mondiali ogni due anni. Ecco le sue parole.

Sulla pandemia

"Preoccuparsi non aiuta, bisogna prima risolvere i problemi. Siamo ancora ottimisti. Pensiamo che andrà tutto bene. La situazione l'anno scorso era peggiore di questa perché non conoscevamo il virus ed era più dura. Sono ottimista e penso che i grandi eventi del calcio mondiale potranno ancora andare avanti e gli spettatori potranno assistere".

Sui Mondiali

"La Coppa del Mondo deve essere ogni quattro anni per essere interessante. Inoltre, se si terrà ogni due anni, cannibalizzerà il calcio femminile, altri sport, i Giochi olimpici e così via. È semplicemente una cattiva idea. La Coppa del Mondo è il più grande evento di calcio e deve essere ogni quattro anni. È molto chiaro, circa il 75% dei fan in tutto il mondo rifiuta l'idea di realizzarla ogni due anni".

Ceferin (Getty)
Ceferin (Getty)