L'allievo supera il maestro, ora José Mourinho rischia davvero la panchina. Il Manchester United dell'allenatore portoghese è stato eliminato a sorpresa ai sedicesimi della Coppa di Lega, vittima del modesto Derby County allenato da Frank Lampard. Proprio l'ex centrocampista, ex pupillo di Mourinho, è riuscito con la sua squadra, che milita in Championship, a trascinare la gara ai rigori e conquistare la qualificazione agli ottavi.

Red Devils in vantaggio con Mata, poi raggiunti e superati da Wilson e Marriott; la squadra di Mourinho rimane in 10 per l'espulsione del portiere Romero, ma pareggia con Fellaini. Ai rigori è decisivo l'errore di Jones, che apre le porte della qualificazione al Derby County.

Intanto è scoppiato nuovamente il caso Pogba: Mourinho ha infatti deciso di togliere al francese la fascia da capitano, comunicandolo ufficialmente allo spogliatoio. Ormai il rapporto tra il tecnico e il centrocampista è ai minimi termini; se Mourinho dovesse restare sulla panchina dei Red Devils, non sarebbe difficile immaginare una cessione di Pogba a gennaio.