La Macedonia si è regalata il Portogallo per la finale dei playoff di martedì sera. Il Mondiale è a una partita di distanza e l'attaccante Ilija Nestorovski parla con orgoglio di questo momento.

Macedonia, le parole di Nestorovski

Nella sua Palermo, Ilija Nestorovski non c'era perché non convocato, ma dalla sua casa di Udine ha potuto festeggiare una vittoria incredibile contro l'Italia. Il 30 bianconero è stato intervistato da TMW. Ecco le sue parole.

“Sono felice perché abbiamo fatto qualcosa di incredibile, i calciatori hanno scritto la storia del nostro paese, vincendo contro i Campioni d’Europa, contro una grande squadra come l’Italia. Sono un macedone orgoglioso".

Sulla finale

"C’è il Portogallo in finale, l’importante è che i ragazzi recuperino le energie, riposino bene, martedì sera al Dragao, a Oporto. Il Portogallo è favorito, ma i nostri giocatori daranno il massimo per arrivare ai Mondiali”.

Sui problemi dell'Italia

"Il problema principale è stato ovviamente Trajkovski. Seriamente, non posso dire che il calcio sia peggiorato. Avete vinto un Europeo otto mesi fa, avete scritto il record di imbattibilità, Mancini ha fatto un grande lavoro".

Sul Mondiale

"Mi dispiace non esserci stato ma l’importante è che abbiamo vinto, che la Macedonia abbia passato il turno e sia arrivata in finale contro il Portogallo. Ovviamente prima vediamo di passare questo turno, di vincere. In caso è ovvio che spero di essere convocato per la fase finale del Mondiale".

Macedonia, i giocatori esultano per la tristezza di Joao Pedro (Getty)
Macedonia, i giocatori esultano per la tristezza di Joao Pedro (Getty)