Supercoppa all'altezza delle aspettative quella assegnata stasera nel match fra Bayern Monaco e Siviglia, bella anche la cornice di pubblico ungherese con lo stadio aperto per un terzo della propria capacità.

Bayern Monaco-Siviglia, la cronaca

Partono subito forte gli spagnoli, poco prima del 15' è già 0-1: cross da destra, De Jong entra a contatto con Sule, per l'arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Ocampos, palla da un lato, Neuer dall'altro. Reagiscono i tedeschi, al 34' arriva l'1-1: palla lunga di Muller per Lewandowski, assist perfetto verso Goretzka, quest'ultimo ha vita facile ad insaccare a rimorchio. Nella ripresa continui capovolgimenti di fronte, l'occasionissima capita nei piedi di En Nesyri all'87', ma Neur è super e devia in corner a tu per tu. Si va ai tempi supplementari, ed al 92' è ancora El Nesyri a far tremare il Bayern colpendo il palo dopo la deviazione del solito Neuer. Al 104' è Javi Martinez a portare in vantaggio il Bayern Monaco: appena entrato in campo, trova l'inzuccata giusta che batte Bono, e che di fatto decide la finale, tant'è che il risultato non cambia più sino al fischio finale.

Il gol del 2-1 del Bayern Monaco (getty)
Il gol del 2-1 del Bayern Monaco (getty)

Bayern Monaco-Siviglia, il tabellino

Bayern Monaco-Siviglia 2-1 (1-1) d.t.s.

Marcatori: 13' (rig.) Ocampos, 34' Goretzka, 104' J. Martinez

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba (112' Boateng), Hernandez (99' J. Martinez); Kimmich, Goretzka (99' Davies); Gnabry, Muller, Sané (70' Tolisso); Lewandowski. All.: Flick.

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando, Jordan (94' Vazquez), Rakitic (56' Torres); Ocampos, De Jong (56' En Nesyri), Suso (73' Gudelj). All.: Lopetegui.