Christian Eriksen ha voluto ringraziare i medici della Danimarca, Simon Kjaer e i compagni per quanto accaduto a Euro2020, quando in campo contro la Finlandia di fatto il centrocampista danese è stato salvato da morte certa grazie all'intervento del capitano e dello staff medico. La UEFA ha deciso di premiare Kjaer e i dottori della Nazionale con il President's Award 2021, un riconoscimento per chi si distingue positivamente all'interno del mondo del calcio; la Federazione ha anche diffuso il messaggio di ringraziamento di Eriksen, grato per tutto quello che è stato fatto in campo e fuori.

Eriksen ringrazia i medici e Kjaer

Queste le parole di Eriksen diffuse dalla UEFA: "Vorrei ringraziare Morten Skjoldager, Morten Boesen e il team medico che mi ha aiutato allo stadio Parken il 12 giugno. Avete fatto un lavoro fantastico e mi avete salvato la vita. Un grande ringraziamento, poi, al mio amico e capitano Simon Kjaer e ai miei compagni di nazionale per il vostro supporto, sia il 12 giugno che dopo. Grazie a tutti i tifosi che hanno inviato messaggi a me e alla mia famiglia. Significa molto e ci ha dato forza e sostegno. Grazie".

Eriksen ringrazia i medici e Kjaer, premiati dalla UEFA (Getty Images)
Eriksen ringrazia i medici e Kjaer, premiati dalla UEFA (Getty Images)

Quale futuro per Eriksen?

C'è ancora incertezza sul futuro di Eriksen. Il centrocampista danese attende di sapere se potrà giocare in Italia oppure no, tutto dipenderà dall'esito degli esami; se l'infiammazione cardiaca è temporanea e il defibrillatore sottocutaneo potrà essere rimosso, allora Eriksen potrà tornare a vestire la maglia dell'Inter, altrimenti è probabile che il danese si debba trasferire all'estero: nelle ultime settimane si è parlato anche di un romantico ritorno all'Ajax.