Al termine della gara tra Chelsea e Juventus, dominata dagli inglesi e vinta per 4-0, Massimiliano Allegri ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore bianconero ha apprezzato il primo tempo dei suoi giocatori, ai quali ha comunque fatto i complimenti per il passaggio del turno; il tecnico non è apparso particolarmente preoccupato per la brutta prestazione della squadra ed è apparso già proiettato alla sfida di campionato con l'Atalanta. Di seguito le parole di Allegri al termine di Chelsea-Juventus.

Le parole di Allegri dopo Chelsea-Juventus

Queste le parole di Allegri dopo Chelsea-Juventus: "Abbiamo fatto un bel primo tempo, nel secondo invece loro hanno continuato e dato un'ottima pressione, abbiamo preso il secondo e terzo gol in modo leggero. In qualche situazione potevamo fare meglio, dispiace aver preso 4 gol, ma l'importante è aver ottenuto la qualificazione".

Sull'andamento della gara

Sull'andamento della gara: "C'è stato qualche momento in cui abbiamo perso troppi palloni nel tentativo di verticalizzare subito, questa è una cosa in cui dobbiamo migliorare: in partite del genere la forza degli avversari è notevole, il Chelsea è campione d'Europa. Sono contento del primo tempo".

Chelsea-Juventus, le parole di Allegri (Getty Images)
Chelsea-Juventus, le parole di Allegri (Getty Images)

Sull'assenza di Lukaku

Sull'assenza di Lukaku: "Non ci aveva agevolato, nella partita d'andata avevamo fatto una gara completamente diversa, di grande attenzione difensiva. Oggi abbiamo fatto 45' buoni, poi abbiamo mollato".

Sul futuro

Sul futuro: "Ora dobbiamo pensare alla partita di sabato contro l'Atalanta. Ai ragazzi ho fatto i complimenti per il passaggio del turno; ci vuole calma, sappiamo quali sono i nostri pregi e difetti, miglioreremo anche attraverso queste serate".