La nuova Inter prende forma. Ever Banega è ormai ad un passo dal divenire il nuovo nome del centrocampo nerazzurro, e la conferma è arrivata dallo stesso Emery, tecnico del Siviglia, che a margine della sconfitta con il Barcellona nella finale di Copa del Rey - dove Banega è stato anche espulso - ha così commentato l'addio dell'argentino: “Ho avuto un grande rapporto con Banega, di amore e odio. Gli voglio bene, ama il calcio, si fa voler bene, ti prende il suo modo di giocare e il cuore che ci mette. Piangerà quando lascerà il Siviglia perché già oggi ha versato qualche lacrima”. 

E dopo il colpo Banega e quello Erkin, che sostituirà il mancato riscatto di Alex Telles, ed anche lui a parametro zero, i nerazzurri potranno concentrarsi sugli altri grandi obiettivi. Come già raccontato nella giornata di ieri, in cima alla lista c'è Candreva, ma le novità maggiori potrebbero arrivare dalle cessioni inaspettate e che l'Inter potrebbe trovare a farsi per esigenze di bilancio.

E' del week end infatti la notizia che Brozovic potrebbe aver fatto indispettire i piani alti nerazzurri. L'entourage del croato avrebbe infatti richiesto un ritocco e conseguente prolungamento del contratto, pretesa che sarebbe stata giudicata eccessiva dall'Inter. La stagione è stata considerata come positiva, ma non al punto tale da giustificare uno stipendio tra da 2,5 milioni di euro annui: è per questo che, oggi ancor più di ieri, se qualcuno offrirà 30 milioni per Brozovic Mancini potrebbe convincersi a lasciarlo andar via definitivamente da Milano. Ed altro giro altra corsa, perchè da Torino, Sinisa Mihjalovic, che a breve ufficializzerà il suo contratto con i granata, potrebbe richiedere a gran voce Eder