Quella contro il Villarreal potrebbe essere l'ultima partita sulla panchina del Real Madrid per Zinedine Zidane. Le voci sull'addio del tecnico francese si sono moltiplicate nelle ultime settimane, ma l'allenatore ha un unico obiettivo: vincere la partita e sperare in un passo falso dell'Atletico, che significherebbe la conquista della Liga. Zidane ha parlato in conferenza stampa; non ha voluto rispondere alle domande sul futuro, ma alcuni passaggi delle sue dichiarazioni hanno il sapore dell'addio.

Le parole di Zidane in conferenza stampa

Queste le parole di Zidane in conferenza stampa: "Non conta se ci sarò l'anno prossimo, conta solo la partita di domani, sarà una sfida di alto livello e vedremo se sarà una stagione da 9,5 o da 10. Non è il momento di parlare del resto, non risponderò a domande sul futuro. Il Real può essere migliore senza di me? Sì, certo. Sono qui da 20 anni ed è la cosa migliore che mi sia capitata. Sono fortunato a essere in questo grande club".

Zidane: "Non conta se sarò al Real l'anno prossimo" (Getty Images)
Zidane: "Non conta se sarò al Real l'anno prossimo" (Getty Images)

Zidane andrà alla Juventus?

Zidane andrà alla Juventus? Una delle possibili destinazioni del tecnico è senza dubbio la squadra bianconera, infatti nonostante la vittoria della Coppa Italia, la permanenza sulla panchina di Andrea Pirlo non è certa; molto dipenderà dall'ultimo turno di campionato, quando la squadra si giocherà la qualificazione alla prossima Champions League. In caso di esonero di Pirlo, Zidane è senza dubbio tra i maggiori candidati; tuttavia resta da capire se il francese sarebbe disposto a condurre i bianconeri anche in Europa League o se arriverebbe soltanto in caso di qualificazione in Champions. Zidane alla Juventus? Tutto sarà più chiaro dopo un weekend ricco di emozioni.