Erik ten Hag si prepara alla nuova avventura sulla panchina del Manchester United. In un'intervista concessa a Trouw il tecnico ha parlato della conclusione del suo rapporto con l'Ajax e del futuro, affermando che non cambierà i suoi metodi di allenamento e il suo modo di fare, nonostante si appresti ad arrivare in un club ricco di stelle. Di seguito le parole di Ten Hag.

Le parole di Ten Hag

Le parole di Ten Hag: "Questo è già un anno in più rispetto a quello che doveva essere il mio reale periodo di permanenza all'Ajax. Le cose erano giù mature la scorsa estate, tuttavia volevo avere ancora successo con l'Ajax e disputare un'altra stagione in Champions League. Quando sono stato scelto come nuovo allenatore, avevo detto che l'Ajax doveva essere 'a prova di Europa'. Ha funzionato, ma non abbiamo ancora terminato".

Ten Hag: "Ajax, sono rimasto un anno di troppo. Rimarrò me stesso" (Getty Images)
Ten Hag: "Ajax, sono rimasto un anno di troppo. Rimarrò me stesso" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Rimarrò me stesso, non cambierò il mio punto di vista sul mio modo di allenare. Il materiale determina sempre il modo in cui ti esprimi, anche se indico i requisiti che ne derivano e gli standard che si devono raggiungere. Assegno compiti da svolgere a tutti e chi non lo soddisfa, verrà ripreso, indipendentemente da chi sia. Non faccio strappi alla regola in tal senso".