Napoli impegnato domani al San Paolo nella sfida contro l'Az Alkmaar per la prima giornata dei gironi di Europa League. Oggi hanno parlato in conferenza stampa sia mister Gattuso che Dries Mertens per presentare il match contro la compagine olandese. Ecco le parole del tecnico dei partenopei.

L'Europa League

"Un obiettivo, sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto l'anno scorso per qualificarci, è stato importante farlo direttamente tramite la Coppa. E' importante per me, lo staff, la società, dobbiamo passare il turno".

Turnover o continuità?

"Ci saranno 3-4 giocatori che non hanno giocato con l'Atalanta. Al Milan cambiavo 7-8 giocatori e mi sono fatto un'idea. Metti anche in difficoltà i giocatori che mandi in campo, bisogna fare scelte giuste e non cambiare 9-10 giocatori. Ogni partita non faremo tantissimo turnover. Non scegliamo obiettivi, metteremo sempre la migliore formazione, abbiamo già perso 2 giocatori e quando torneranno dovranno ritrovare la condizione".

Esclusioni con il centrocampo a due

"Abbiamo tanti giocatori, Elmas può fare tanti ruoli, l'esterno, il sotto-punta come in nazionale, poi si gioca ogni 3 giorni e parlerà il campo. Chi si allena in un certo modo, trova spazio".

Le condizioni di Insigne

"Ora Insigne viene da venti giorni fermo, deve mettere benzina nelle gambe allenandosi con continuità. Spero di avere sempre queste difficoltà di scelta, ho la consapevolezza di allenare una squadra forte".