Chiamatelo mister 3-2: è un’altro pesantissimo gol di Murgia, già killer della Juventus in Supercoppa, a regalare alla Lazio la vittoria all’esordio in Olanda e all’Italia l’en plein nella prima giornata di Europa League: una manna per il ranking, dopo le amarezze della due giorni di Champions League.

Eppure parte male la squadra di Inzaghi, gonfia di turn over: Vitesse in vantaggio per due volte, la prima alla mezzora con Matavz, dopo che Strakosha aveva già tremato in diverse occasioni. Poi il pari con Parolo al 5’ della ripresa. Ma dopo 7 minuti nuovo vantaggio degli olandesi con Linssen, prima del nuovo pari con il solito Immobile. A un quarto d’ora dalla fine il sigillo di Murgia, che vale i tre punti al termine di una trasferta non semplice per i biancocelesti.

VITESSE-LAZIO 2-3

Marcatori: Matavz (V), Parolo (L), Linssen (V), Immobile (L), Murgia (L)

VITESSE (5-3-2): Pasveer; Dabo (83' Colkett), Van der Werff, Kashia, Miazga, Buttner; Bruns (88' Mount), Linssen, Foor; Rashica, Matavz (78' Castaignos).

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Luis Felipe (46' Immobile); Marusic, Parolo, Di Gennaro (62' Milinkovic), Murgia, Lukaku (65'Lulic); Luis Alberto, Caicedo.