Trema forte ma alla fine può respirare Zinedine Zidane, prendendo in rimonta un altro successo al Bernabeu in Champions, in attesa del ritorno a Parigi che si preannuncia tutto da vivere: 3-1 a Madrid tra il Real e il PSG, che passa in vantaggio ma non regge l’urto della reazione dei blancos.

Dopo lo spavento con Cristiano Ronaldo che calcia in faccia a un superlativo Areola, i francesi passano avanti al 33’: azione da destra, Neymar gira al centro, velo di Cavani e Rabiot nel cuore dell’area può scaricare in rete. Allo scadere del primo tempo torna in carreggiata il Real: Lo Celso aggancia Kroos in area, dal dischetto Ronaldo non trema e segna il gol n.100 con il Real in Champions League.

Resta vivace nella ripresa la sfida del Bernabeu, e sono gli ospiti ad andare vicinissimi al nuovo vantaggio a un quarto d’ora dal termine, con Dani Alves che non arriva ad impattare un tiro-cross velenosissimo di Yuri, dopo una fase di gran pressione del PSG. Ma poco dopo è il Real a passare, ancora con CR7, anche fortunato a spedire di ginocchio un fendente di Asensio. Accusa il colpo il PSG, e all’86’ arriva il pesante 3-1 firmato da Marcelo, che mette gli spagnoli un passo avanti in vista del ritorno.

REDS FORZA 5 - Tutto troppo facile per un travolgente Liverpool ad Oporto: non pervenuti i lusitani, e i Reds ci mettono solo mezzora per chiudere la pratica, andando avanti al 25’ con Mané replicando solo quattro minuti dopo con Salah. Nella ripresa la musica non cambia: ancora Mané dopo otto minuti, poi timbra anche Firmino, prima del tris di Mané che certifica come pleonastico il ritorno ad Anfield: 5-0 in Portogallo per la squadra di Klopp, che spaventa la Champions League e stacca con 90’ d’anticipo il pass per i quarti.