Conferenza stampa della vigilia per Pep Guardiola. Dopo la vittoria di misura dell'andata, il Manchester City si prepara ad affrontare l'Atletico Madrid nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. L'allenatore catalano ha presentato la sfida, per poi parlare anche di Fernandinho, che a fine stagione lascerà il City, e del portiere Ederson. Di seguito le parole di Guardiola prima di Atletico Madrid-Manchester City.

Le parole di Guardiola prima di Atletico-City

Le parole di Guardiola prima di Atletico-City: "Arriviamo con un buon risultato con l'intenzione di vincere. Sarà diverso, l'Atletico Madrid gioca in casa: per la passione che hanno tutti i tifosi ci saranno momenti in cui saranno molto aggressivi e creeranno problemi. Mi aspetto grande intensità e se prenderemo un gol faremo di tutto per segnare a nostra volta".

Atletico-City, Guardiola: "Sarà diverso dall'andata" (Getty Images)
Atletico-City, Guardiola: "Sarà diverso dall'andata" (Getty Images)

Sull'addio di Fernandinho

Sull'addio di Fernandinho: "Non lo sapevo nemmeno io. Forse è per la sua famiglia. Gli parlerò".

Su Ederson

Su Ederson: "È un pazzo. A volte penso che non provi niente. Prende un gol e rimane calmo, fa la parata della vita e non cambia niente. È sempre stabile e sereno, una dote ottima per un portiere”.

Sulle condizioni della squadra

Sulle condizioni della squadra: "Siamo vicini alla fine della stagione. Dobbiamo essere grati di essere qui. Vorrei avere più tempo per prepararmi, ma si può perdere per una brutta prestazione o perchè l'avversario sta meglio ma non perchè siamo stanchi. Dias domani sarà con noi. Se giocherà non lo so. Ha fatto un allenamento e sei settimane di riposo. Il fatto che sia tornato è incredibile. Gli altri sono tutti disponibili e saranno importanti fino alla fine".