AGGIORNAMENTO 14.26 - L'Uefa ha rilasciato un comunicato ufficiale sullo svolgimento dei prossimi impegni. Questo quanto diramato attraverso il proprio sito ufficiale: "Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione del COVID-19 in Europa e della mutevole analisi dell'Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell'European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo allo scoppioLe discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso UEFA EURO 2020".

ORE 12.42 - Direttamente dalla Spagna arriva la notizia che in molti temevano: anche la Champions League e l'Europa League sono sospese. A riferirlo è Marca, noto quotidiano spagnolo, che anticipa quella che sarà la decisione della Uefa. Attesa l'ufficialità nelle prossime ore.

Coronavirus, sospese Champions ed Europa League

"In mancanza della sua ufficialità, anche la Champions League e l'Europa League sono sospese. Oggi si sarebbe dovuta giocare giocare la gara di andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea , ma a causa della situazione legata al coronavirus si è deciso di sospendere tutto. 

Ricordoiamo che la prossima settimana il Real Madrid e il Barça avrebbero dovuto giocare le partite del secondo turno contro Manchester City e Napoli".

Champions League ed Europa League si fermano, a chi tocca ora?

Ora dopo ora il coronavirus continua a fermare tutto il calcio mondiale. Poco fa vi abbiamo parlato della Liga, che ha sospeso tutto per le prossime due settimane. 

Adesso le due massime competizioni europee, e a breve probabilmente accadrà lo stesso anche per Bundesliga e Ligue 1, con la sola Premier League decisa ad andare avanti a porte chiuse.