Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato del momento della sua Nazionale nel corso di un'intervista concessa a Het Laatste Nieuws. Queste le parole dell'allenatore che era stato accostato anche alla panchina del Barcellona.

Intervista a Roberto Martinez sul Belgio

Avventura? "Da quando sono qui hanno debuttato 24 giocatori, sono soddisfatto dell'equilibrio che abbiamo raggiunto e non dobbiamo cambiare tanto per cambiare. Giochiamo tante partite, anche i giovani hanno le loro possibilità. Doku ha dato prova del suo talento e ha incominciato a giocare immediatamente, ora tocca a Vanzeir".

Roberto Martinez sui pochi successi del Belgio

Zero titoli? "Questa generazione ha cambiato il calcio in Belgio, ci sono dodici mesi al prossimo torneo, dovremmo apprezzare di più questa squadra che ha dato qualcosa di semplicemente unico. Vittorie o meno, non cambierà le cose. È difficile trovare una nazionale con così tanti giocatori oltre 100 presenze che sia stata numero uno al mondo per così tanto tempo. Ci hanno dimostrato che possiamo competere con i migliori paesi del mondo. Perché non dovremmo poterlo fare anche ai Mondiali in Qatar? Questo è un periodo fantastico per il calcio belga".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile