SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gerard Piqué, difensore del Barcellona, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ad AS dopo la vittoria di ieri in Champions League. Il centrale si è detto rammaricato per la prestazione offerta dai catalani che hanno dovuto ringraziare Ter Stegen per aver conservato il vantaggio maturato contro la Dinamo Kiev.  

Intervista a Piquè sulla Champions League

 

Per Gerard Piquè l'unica nota positiva della serata sono stati i tre punti:

“Abbiamo cominciato bene, potevamo segnare altri due o tre gol ma poi la partita si è complicata e sotto pressione si è rischiato di perdere il controllo. Ci sono stati diversi momenti in cui la squadra è stata a disagio. La cosa migliore di questa serata sono i tre punti. La squadra ha diversi aspetti da migliorare, specialmente in fase di pressione. Non eravamo molto coordinati e la Champions richiede comunque un certo livello di organizzazione.  Prendiamoci i punti e andiamo avanti”.

Piquè sul nuovo allenatore

 La sensazione è che comunque il Barcellona sia ancora nella bufera dopo il cambio di allenatore in estate e le dimissioni del Presidente:

“Il club attraversa un momento molto particolare. Attraversiamo un processo di cambiamento e penso fosse assolutamente necessario perché negli ultimi anni il trend stava sempre volgendo verso il basso. E ogni anno era sempre peggiore del precedente. Ovviamente, al Barcellona non può esserci un anno di transizione ma le elezioni porteranno un qualcosa di nuovo e diverso che si vedrà nei prossimi mesi”.

Piquè sulla stagione

Il centrale teme un'altra stagione deludente vista la posizione di classifica in Liga, e la Champions complicata nella quale il club catalano è inserito nello stesso girone della Juventus di Andrea Pirlo:

“Siamo consapevoli che non è un anno facile, ma c’è tempo e modo di migliorare. Abbiamo tanti giovani e poco tempo, ma è necessario acquisire autostima. Credo sia normale non essere favoriti in questa edizione della Champions. Noi possiamo solo lavorare intensamente, sul campo. Il gruppo è sano, ha dei grandi valori umani oltre che tecnici e la stagione è ancora lunga. Non sarà facile vincere, ma credo che arriveranno comunque buoni risultati”.

Pique (Getty)
Pique (Getty)