Al termine della gara tra Villarreal e Liverpool, vinta dagli inglesi in rimonta, Unai Emery ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico della squadra spagnola non ha nascosto la sua delusione per il risultato finale, ma si è detto orgoglioso di quanto fatto dai suoi giocatori, capaci di tenere sotto scacco i Reds per la prima metà della partita; di seguito le parole di Emery dopo Villarreal-Liverpool.

Le parole di Emery dopo Villarreal-Liverpool

Le parole di Emery dopo Villarreal-Liverpool: "Avevamo pianificato una partita del genere, anche perché ci serviva qualcosa in più per qualificarci. Volevamo spingere e lo abbiamo fatto nel primo tempo, interpretandolo in modo eccezionale, anche se non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco e intensità per tutti i 90' di gioco".

Emery: "Volevamo di più, ma sono orgoglioso" (Getty Images)
Emery: "Volevamo di più, ma sono orgoglioso" (Getty Images)

Sulla mancata qualificazione

Sulla mancata qualificazione: "Nel secondo tempo abbiamo perso un po' di forza e  dovevamo recuperare, avere un po' più di possesso palla ed essere forti in fase difensiva. Quando loro hanno alzato il ritmo, noi non abbiamo avuto la capacità di rispondere a un avversario come il Liverpool; abbiamo perso praticamente tutto nel secondo tempo, è stato difficile per noi trovare risorse in questo senso. Mi sento felice e orgoglioso, ma volevamo di più. Personalmente coltivavo insieme ai ragazzi il sogno e l'ambizione di fare un altro passo. Non sarà così, ma continueremo a perseguire il nostro progetto tecnico. La Champions ci ha chiesto molto e in Liga siamo settimi. Dovremo dare il massimo nelle prossime quattro partite per tornare in Europa".