SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter e della Nazionale belga, ha parlato nel corso di un'intervista concessa in patria a Rtbf dopo l'1-2 di Islanda-Belgio di ieri sera. La punta ha parlato sella sua stagione con la maglia dell'Inter e con quella della propria Nazionale.

 

Intervista a Lukaku sull'Inter

La punta ha parlato della sua stagione a Milano e sull'obiettivo che ha in mente l'Inter per questa stagione:

«Io penso che sia il collettivo la cosa che mi motiva principalmente. Penso che abbiamo la squadra per poter realizzare ottime cose. Poi, bisogna provarlo sul campo. Abbiamo chiuso bene la scorsa stagione, penso che le nostre performance difensive siano diventate più solide. Abbiamo fatto il possibile per vincere ogni partita, penso che questo possa aiutarci per far bene quest’anno. Poi vedremo. Scudetto? L’obiettivo è quello. Vedremo».

Intervista a Lukaku sulla Nazionale

Lukaku ha parlato anche del percorso del suo Belgio in questa Nations League:

«Non è stata una partita facile. Sapevamo che l’Islanda sarebbe stata molto organizzata, ma vincere è stato molto importante. Il rigore? Sono stato un po’ fortunato che l’arbitro abbia fischiato, di solito quando la palla esce non dà fallo. Sapevo che il difensore avrebbe provato a metterci la gamba, ma la mia prima intenzione era di calciare. La palla è finita fuori, ma sono stato comunque un po’ fortunato. Per me è importante vincere qualcosa, e portare un trofeo al Belgio sarebbe splendido. L’UEFA Nations League ci dà un’opportunità e tante motivazioni, io voglio sempre vincere e dobbiamo continuare così».

Lukaku spera di poter essere un esempio anche per i compagni di squadra e portare la sua Nazionale alle Final Four: 

«Conosco il mio ruolo dentro la squadra, voglio sempre incoraggiare i miei compagni. Faccio di tutto per la squadra, anche quando siamo in difficoltà, per raggiungere l’obiettivo. Ringrazio il commissario tecnico per tutta la fiducia che ha nei miei confronti. Sapevamo che, in caso di vittoria stasera, la situazione per noi sarebbe stata molto buona. La Danimarca è una squadra forte, ci ha già messo in difficoltà a Copenaghen. È però un’opportunità sfruttare il fatto che l’Inghilterra abbia perso. Ci renderà le cose più facili per qualificarci alle Final Four».

Lukaku (Getty)
Lukaku (Getty)