Siamo agli sgoccioli della stagione. Le squadre impegnate nei top 5 campionati europei si giocano il tutto per tutto per raggiungere i loro obiettivi stagionali, o ciò che ne rimane. 

Anche nelle Euroleghe siamo al momento decisivo. Ogni gol può valere doppio e anche un assist può fare la differenza.

Proviamo allora a individuare quali sono i 5 attaccanti su cui puntare in questa terzultima giornata.

Wissam Ben Yedder - 13 gol in 29 partite in Ligue 1, è reduce da una doppietta che non è stata tripletta per  una questione di millimetri. Un cecchino in area di rigore avversaria e trascinatore del Monaco secondo in classifica che, benché abbia ipotecato un posto nella prossima Champions League, è chiamato a riscattare lo spettacolare stop patito col Lione nell'ultimo turno di campionato. Nel principato affronterà il Clermont ultimo in classifica.

Youssef En-Nesyri - Arrivato in doppia cifra (12 gol) in una stagione di certo non esaltante per il Siviglia, che, contro il Granada, penultimo in Liga, potrebbe provare vivere una delle poche giornate felici di questa stagione.

Kai Havertz - 12 gol in campionato anche per il 24enne attaccante dell'Arsenal, condite da 6 assist. Numeri che hanno contribuito a lanciare l'Arsenal in piena lotta contro il Manchester City per vincere la Premier. League. Un questa fase di stagione le motivazioni sono tutto, o quasi, e il Bournemouth, lontano sia dalla zona retrocessione che dall'Europa, ne ha probabilmente molto meno dei Gunners.

Alexander Isak - A lui sono legate le speranze del Newcastle di approdare in Europa. I suoi 19 gol fanno pensare che contro il Burnley, penultimo in classifica e con l'acqua della Championship alla gola, possa portare ulteriori bonus ai suoi fantallenatori.
 
Niclas Füllkrug - L'eroe del mercoledì di Champions che con un gol ha piegato il PSG nell'andata delle semifinali. Ha messo il Borussia Dortmund in pole position nella rincorsa alla finale e adesso è chiamato a segnare per mantenere il quinto posto che varrebbe la qualificazione immediata alla massima competizione continentale nella prossima stagione, a prescindere da ciò che succederà a Parigi. Di fronte avrà l'Augsburg, in lizza per un posto in Conference League.