Ruan Tressoldi è il buco nero del Sassuolo. Anche nella clamorosa rimonta del Cagliari, il centrale neroverde ha messo il suo marchio di fabbrica in negativo, rimediando una doppia ammonizione che ha spalancato le porte verso il 2-1 dei sardi. E pensare che, persino in tal senso, il giocatore risulta recidivo.

I numeri di Tressoldi al Fantacalcio

Lo storico parla chiaro: per Tressoldi è la quarta espulsione da quando è in Italia. L'anno scorso - pensate - ha chiuso il campionato con 3 rossi, 9 gialli e 1 autogol. Per una fanta-media finale del 5.21, orribile ma comunque mitigata da qualche 6.5 nelle sue 21 presenze a voto.

Nell'attuale torneo sta riuscendo a fare addirittura peggio: oggi ha una fanta-media del 4.95, con 2 gialli, 1 rosso (proprio quello di Cagliari) e ben 8 insufficienze su 10 partite a voto. Continua a giocare, Dionisi ha pubblicamente ammesso che serve pazienza con lui. Ma il tempo rischia di essere davvero scaduto: dalla prossima Ferrari può giocare titolare vicino a Erlic, aspettando il rientro di Viti dall'infortunio e soprattutto il mercato di gennaio che potrebbe regalare un rinforzo in più in quella zona di campo. Anche perché la situazione comincia a farsi preoccupante: 28 gol subiti in 15 partite (solo la Salernitana, a quota 30, ha fatto peggio) e +3 sulla zona retrocessione.