Romelu Lukaku è tornato. Dallo stop del 26 agosto sono passati due mesi esatti: questa sera Inzaghi ritroverà il suo centravanti titolare, con l'obiettivo di ricomporre quanto prima con Lautaro la celeberrima LuLa che tante gioie ha dato all'Inter nel recente passato. Probabile che contro il Viktoria Plzen il belga sia lanciato nel finale per fargli riassaporare campo e ritmo partita. Al netto di possibili ulteriori imprevisti, poco augurabili ai suoi fantallenatori, la gestione del giocatore appare piuttosto chiara ad oggi: almeno una mezz'ora abbondante con la Sampdoria sabato, per poi puntare al rientro dal 1' con la Juventus il prossimo 6 novembre.

Un ritorno che avrà un impatto considerevole anche al Fantacalcio. E, di riflesso, anche su Dzeko. Che in assenza di Lukaku ha fatto bene la sua parte con ben 3 gol e diverse prove positive. Ma come dovrà essere gestito ora? Ecco i tre possibili scenari.

Come gestire Dzeko al Fantacalcio?

  1. TENERE DZEKO COME JOLLY - Soprattutto per chi ha un attacco ben assortito, con diversi titolari di spessore, lasciare Dzeko in rosa e parcheggiarlo lì, aspettando il momento propizio per schierarlo, è una buona idea. Peraltro, anche nel caso di attacco scarico, si può pensare di lanciarlo a prescindere dal minutaggio: l'anno scorso, pur partendo dalla panchina, l'ex Roma ha dato più di una gioia.

  2. INSERIRE DZEKO IN UNO SCAMBIO VANTAGGIOSO - Se vi serve con urgenza un titolare fisso, in grado di garantire stabilmente titolarità o quanto meno minutaggio corposo, allora adesso è il momento migliore per scambiare Dzeko. Sfruttando l'hype che si porta dietro dopo la doppietta al Sassuolo e il bel 7 in pagella di Firenze, si può ricavare qualcosa anche di più importante rispetto al reale valore e contributo che il giocatore potrà dare da qui a fine campionato.

  3. SCHIERARE DZEKO E LUKAKU - Opzione più estrema, ma che magari può portare i suoi frutti. C'è di sicuro chi ha in rosa sia Dzeko sia Lukaku, avendo preso in estate il bosniaco come 'copertura' del belga. Ora c'è abbondanza, una specie di doppione che però nelle partite sulla carta agevoli, in assenza di alternative offensive con calendario favorevole, può rivelarsi interessante. Schierarli entrambi potrebbe significare ricavare bonus da entrambi: ricordate l'esempio Higuain-Mandzukic alla Juventus?