Gli outsider, molto spesso, pesano tantissimo al Fantacalcio. Che si tratti di giocatori da prendere all'asta o tramite scambi, ogni fantallenatore freme all'idea di ritrovarsi in squadra quei profili che a inizio campionato non rendono all'altezza delle aspettative, per rendimento e/o problemi fisici, ma che in prospettiva possono rivelarsi delle pedine di lusso. Ecco dunque 5 possibili outsider al Fantacalcio per il 2023.

5 outsider al Fantacalcio da gennaio in poi

  1. ALVAREZ - Se Pinamonti prosegue su questo trend realizzativo, trovare quanto meno maggior spazio (come del resto sta già avvenendo) diventa una mossa piuttosto scontata. Finora per lui solo 5 presenze a voto, ma sufficienti per collezionare 1 gol (decisivo, a Torino) e 1 assist. Occhio al suo possibile exploit con l'anno nuovo. E con gli esterni titolari.

  2. HOLM - Una delle più liete sorprese dello Spezia. Già 13 presenze a voto su 15, di cui ben 12 da titolare. Segno del fatto che ormai le gerarchie sulla corsia destra sono tutte a suo favore. E non è tutto: assist nel derby con la Sampdoria, gol alla Cremonese. Listato difensore, gioca da esterno di centrocampo ed è in evidente crescita.

  3. ROMERO - Un 2004 dal futuro radioso, ma intanto anche il presente comincia a sorridergli. Nella prima presenza a voto di questo campionato ha deciso la sfida col Monza, per poi giocare qualche giorno dopo da titolare a Torino con la Juventus. Listato centrocampista come gli omologhi Zaccagni e Felipe Anderson, pronto per il botto.

  4. CAMARA - Utilissimo per Mourinho in un periodo di crisi per gioco e infortuni. Non uno da diversi bonus nelle corde, ma occhio al suo rendimento: in 5 apparizioni a voto (non a caso, tutte nelle ultime 6 giornate), non è mai sceso sotto il 6. Anzi, la sua media voto è del 6.5. Che sia diventato un nuovo titolare fisso nel centrocampo della Roma?

  5. SORIANO - L'arrivo di Thiago Motta sta coincidendo con un suo ritorno in grande stile in termini di rendimento e anche di bonus. 3 assist fino a qui, di cui 2 nelle ultime tre gare sotto la gestione del nuovo allenatore. Sprazzi del Soriano ammirato due anni fa, fanta-media in ascesa: attenzione a non sottovalutarne la rinascita.