La 16ª giornata delle Euroleghe si aprirà venerdì sera con il Lione, in campo contro il Saint-Etienne in un match che si preannuncia frizzante. Se avete bisogno di consigli in mezzo all'abbondanza di giocatori schierabili questo è il pezzo che fa per voi: si parte!

Modulo: 3-4-3

Portiere: Rulli 

Il Villarreall è chiamato ad una prova solida, soprattutto in difesa. Contro il Maiorca si può puntare su di lui.

Difensori: Jordi Alba - Frimpong - Pavard

Jordi Alba è una delle pochissime garanzie del Barcellona di quest'anno, e contro l'Alaves può far bene col suo solito sinistro. La coppia tedesca Pavard-Frimpong promette buoni voti e, perchè no, anche qualche scorribanda pericolosa nelle aree avversarie. Odore di bonus.

Centrocampisti: Paquetà - Gerson - De Bruyne - Lemar

Qualità a pacchi nel nostro centrocampo: De Bruyne sembra essere entrato nel picco di forma, mentre Lemar può beneficiare delle assenze offensive di un Atletico che ha già steccato troppe volte. Gerson e Paquetà, due vecchie conoscenze del calcio italiano, possono senz'altro dire la loro in match tutto sommato abbordabili contro St. Etienne e Lens. 

Attaccanti: Delort - G. Moreno - Firmino

Il Nizza sarà ospite del Metz, non esattamente la miglior difesa d'Europa: puntate su Delort. Gerard Moreno deve invece riscattare una prova molto opaca contro l'Elche ed il Maiorca sembra essere proprio l'avversario adatto per riprendere a segnare a raffica. Chiude il trio Firmino, ritornato in pianta stabile fra i titolari del Liverpool complici le assenze di Manè e Salah.

Immagine articolo