Suat Serdar era il centrocampista che mancava al Verona. Profilo completo, pronto a giocare sia in mediana che sulla trequarti e leggermente intrigante anche in chiave Fantacalcio.

Chi è Suat Serdar

Suat Serdar (Bingen am Rhein, 11 aprile 1997) è un calciatore tedesco di origine turca, centrocampista del Verona, in prestito dall'Hertha Berlino, e della nazionale tedesca.

Prodotto delle giovanili del Magonza, compie il suo debutto in Bundesliga il 18 settembre 2015 subentrando all'88º minuto di gioco a Yunus Malli in occasione della vittoria per 3-1 contro l'Hoffenheim.

Il 22 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Verona. Quattro giorni dopo esordisce con i veneti subentrando nel secondo tempo a Cyril Ngonge nella partita contro la Roma.

Il ruolo di Suat Serdar

Centrocampista box to box capace di ricoprire tutti i ruoli di un centrocampo a tre, oltre che poter essere utilizzato in un centrocampo a due. Calciatore dotato di buona fisicità e abile nella lettura delle situazioni, utilizza il fisico a suo favore sia per aggredire l’avversario entrando duro nei contrasti, sia per proteggere palla e superare l’uomo. Appena recupera palla cerca di trasformare l’azione da difensiva a offensiva verticalizzando il prima possibile e supportando la transizione della squadra attaccando l’area di rigore alle spalle dei difensori avversari. Risulta pericoloso anche palla al piede in zona rifinitura, con passaggi chiave e conclusioni dalla distanza. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C/T.

Perchè comprare Suat Serdar al Fantacalcio

Se fate parte di leghe numerose, da almeno 10/12 partecipanti, potrebbe essere una scommessa intrigante per l'ultimo slot del vostro pacchetto di centrocampo. Ha grandi qualità e la sensazione è che possa riuscire a strappare un minutaggio concreto nel corso della stagione. Proverà a sovvertire le gerarchie, ma anche a gara in corso potrebbe riuscire ad incidere.

Perchè non comprare Suat Serdar al Fantacalcio

Ovviamente, come accennato, parte dietro nelle gerarchie rispetto sia a Duda che a Folorunsho e Hongla. Potendo giocare sia in mediana che sulla trequarti, avrà sicuramente qualche occasione. Vista però la folta concorrenza, qualora impiegasse troppo tempo ad ambientarsi, il rischio che non riesca a trovare spazio diventerebbe poi concreto.

Suat Serdar, le statistiche

Classe 1997, ha giocato 289 partite con le maglie di club, tra cui anche 7 in Champions League e 4 in Europa League. In totale ha segnato 38 reti e fornito 22 assist ai propri compagni, con anche 47 ammonizioni e 3 espulsioni.