La formazione per la 38ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si ricomincia, per l'ultima volta: si parte questa sera alle 21.00 con la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, per poi continuare con tre sfide nella giornata di domani e altre sei domenica, sparse tra le 18.30 (Napoli-Sampdoria) e le 21.00, con addirittura 5 gare in contemporanea, decisive per la corsa salvezza ed Europa.

Come al solito, ci saranno tanti match che possono regalare molti bonus, ma non tutti i calciatori, anche top, saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. 

Ivan Provedel (Lazio)

La Lazio vuole chiudere in bellezza, blindando il secondo e mantenendo la propria porta inviolata ancora una volta. In una giornata ricca di dubbi, Provedel resta comunque una certezza da poter schierare.

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Difensore centrale dei nerazzurri con il vizio del gol, soprattutto in situazioni di calcio da fermo. Potrebbe diventare decisivo anche contro il Monza, è da schierare.

Theo Hernandez (Milan)

Il difensore forse più pagato di quest'anno, reduce da una stagione non proprio esaltante. Vuole chiudere al meglio contro un Verona che potrebbe essere frenato dalla tanta paura di retrocedere in Serie B.

Gleison Bremer (Juventus)

Vincere per provare a centrare quantomeno l'Europa League. In un momento di difficoltà estremo, i suoi inserimenti sui calci piazzati potrebbero anche fare la differenza.

Antonio Candreva (Salernitana)

L'uomo più in forma della Salernitana, pronto a spiccare in un match che ci si aspetta possa essere molto aperto e di conseguenza ricco di bonus.

Nedim Bajrami (Sassuolo)

Dovrebbe agire ancora una volta sulla corsia di sinistra al posto dell'infortunato Laurientè. Un profilo intrigante in un altro match che sulla carta si prospetta molto divertente.

Stephan El Sharaawy (Roma)

Dopo i pochi minuti concessigli in Europa League, dovrebbe avere parecchio spazio nell'ultima stagionale contro lo Spezia, in casa. E' uno degli uomini più in forma dei giallorossi.

Luis Alberto (Lazio)

Sono arrivati 3 assist nelle ultime 9, ma l'ultimo gol risale addirittura alla 24a giornata. La Lazio tiene a blindare la seconda posizione, lui avrà voglia di incidere.

Giacomo Raspadori (Napoli)

Dovrebbe trovare parecchio spazio contro la Sampdoria, già retrocessa, nell'ultima partita in casa, per festeggiare nuovamente lo Scudetto appena vinto. Promette molto bene, puntateci.

Luka Jovic (Fiorentina)

Con la Conference alle porte potrebbe giocare lui al posto di Cabral. Avrà sicuramente spazio e in una partita molto aperta come si prospetta quella con il Sassuolo, ci aspettiamo possa incidere.

Romelu Lukaku (Inter)

E' ormai definitivamente tornato e vuole chiudere in bellezza prima della finale di Champions League. Se lo avete in rosa, non potete privarvi di uno come loro.