L'Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa e regalare a Gian Piero Gasperini un ultimo tassello, magari proprio nel reparto offensivo che è il vero punto di forza di questa squadra nonostante ci sia già una folta di interpreti dal bonus facile. Ufficializzato il colpo Koopmeiners per il centrocampo, la Dea ha nel mirino da tempo Jeremie Boga. E ora potrebbe fare un tentativo in extremis per portarlo a Bergamo.

L'Atalanta ci prova per Boga

Il pressing dell'Atalanta per Boga è evidente e datato. Già l'anno scorso la dirigenza nerazzurra ci aveva provato, poi non se ne fece più nulla. Ora lo scenario può cambiare: il Sassuolo oltre un anno fa chiedeva 40 milioni di euro per l'esterno ivoriano classe 1997, ma ora è possibile che l'operazione si chiuda intorno ai 25 milioni. E' una corsa contro il tempo, ma si tratta di una precisa richiesta di Gasperini che evidentemente vede in lui il profilo ideale per dare ancor più imprevedibilità alla sua trequarti.

Ieri c'è stato anche un sondaggio del Crystal Palace, ma al momento è la compagine nerazzurra l'unica potenzialmente in grado di convincere il Sassuolo alla cessione entro le 20 di oggi. Facendo anche leva sulla volontà di cambiare aria da parte del diretto interessato, palesata in tempi non sospetti.

Le parole di Boga sul suo futuro

"Siamo in trattativa da gennaio per estendere il mio contratto, ma non abbiamo raggiunto un accordo. Così abbiamo deciso insieme alla dirigenza a una cessione in estate. Dopo tre anni qui, è il momento giusto per salutare. Mi piacerebbe farlo salendo di livello. Vorrei fare un passo avanti. Aspettiamo di capire dove sta andando, cosa succederà alla fine della stagione. Non sto chiudendo nessuna porta".

Boga (Getty)
Boga (Getty)