Una stagione alle spalle da promessa ampiamente mantenuta, e all’orizzonte un’estate nel quale rappresenterà uno dei pezzi pregiati del mercato, con il Napoli in prima fila per farlo suo: è l’anno di Federico Chiesa, e a Premium Sport, tra bilanci e prospettive, parla di lui il papà Enrico: ”Il percorso di Federico è importante, ma ha ancora tanto da fare: ha solo 20 anni e il percorso è ancora lungo. L'importante è che lui si impegni sempre e si metta a disposizione degli allenatori. Deve lavorare giorno per giorno: solo così può migliorare il suo bagaglio tecnico e tattico”.

L’ex bomber di Parma e Fiorentina è restio a parlare di somiglianze calcistiche: “Non so. Io ho esordito a 18 anni nella Samp e sono andato in Serie C2. Nella postura e in certe movenze ci assomigliamo. Come famiglia siamo contenti di Federico, ma come detto il percorso è ancora impegnativo".

Sul mercato in arrivo Enrico Chiesa non si sbilancia, ma il Napoli da qualche giorno sembra avere una carta in più per conquistare suo figlio: ”Se ho sentito Ancelotti? Per me Carlo è stato un grandissimo allenatore, l'ho avuto a Parma e ci siamo tolti grandi soddisfazioni. E' un grande allenatore, altro non posso dire. Restare a Firenze? Io rimango genovese, un po' risparmio almeno. Servono tanti soldi per prenderlo? Non entro in merito, è giusto non parlarne".