Gioca in difesa Javier Zanetti rispondendo alla voce di mercato che nelle ultime 24 ore scuote Inter e Juventus, con l’ipotesi di uno scambio incrociato tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain (più ricco conguaglio a favore dei nerazzurri).

Ma l’ex capitano nerazzurro prova a stoppare le voci: “Icardi? Quando in squadra c'è un campione come lui è normale avere tantissime richieste, però Mauro è il capitano, attaccante e punto di riferimento per l'Inter”, riporta fcinternews.it. “Noi siamo contenti di averlo all'Inter e lui è contento di starci. Non siamo preoccupati dalle voci perchè lui ha manifestato la sua volontà, siamo in Champions e vogliamo continuare insieme. Quando scende in campo dimostra quanto tenga all'Inter: adesso sarà in vacanza e mi dispiace che non andrà in Russia. Lui ha fatto di tutto per esserci".

Zanetti ha parlato anche di Lautaro Martinez: "Giovane promettente che ha fatto benissimo in Argentina. Giocare in Italia, però non è semplice. Ha solo 20 anni, bisogna aspettarlo, aiutarlo e metterlo in condizione di rendere al meglio. Può giocare sia da punta che più largo, Spalletti troverà il modo per farlo rendere al meglio. E' abile nell'1 contro 1, aiuta la squadra senza palla e ha molta personalità. Farà bene. De Vrij? Le lacrime contro l'Inter fanno parte del calcio, adesso giocherà per l'Inter e siamo contenti perché è un grande difensore e potrà dare il suo contributo".

Sulla qualificazione alla Champions: ”E’ stato raggiunto l'obiettivo prefissato battendo una grande squadra come la Lazio. I ragazzi hanno dato tutto e il mister con lo staff hanno fatto un ottimo lavoro. Questo è un punto di partenza, adesso dobbiamo migliorare. Scenderemo in campo con la consapevolezza di poter dare tanto, ma bisogna mettere tutti in condizione".

Il dirigente nerazzurro predica poi pazienza per i riscatti di Rafinha e Cancelo: "Si sono trovati benissimo all'Inter, basti vedere le lacrime di Rafinha contro il Sassuolo: ha capito subito cosa voglia dire indossare la maglia dell'Inter. Cancelo ha dimostrato anche lui le sue qualità, ma sono trattative difficili e Ausilio sta facendo un grande lavoro. Dispiacerebbe non vederli più in nerazzurro, ma aspettiamo perché c'è ancora tempo".