Josip Ilicic è un obiettivo del Milan. A prescindere da quella che sarà la risoluzione dell'ingarbugliata vicenda legata al rinnovo di Calhanoglu, i rossoneri sono a caccia di un obiettivo di mercato che sappia garantire esperienza e qualità, possibilmente a prezzi contenuti. 

Volendo estendere la logica dell'affare, esattamente il tipo di operazione che questo gennaio ha portato a Milano Mandzukic, pur senza i risultati sperati

Il nome sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Ilicic, che potrebbe lasciare l'Atalanta a fine stagione. 

I motivi per cui Ilicic potrebbe lasciare l'Atalanta low cost

Ma perchè proprio Ilicic? La situazione con l'Atalanta, dopo le frizioni registrate con Gasperini ed un rapporto che, al di là dei titoli scandalistici di facciata, non è più quello di una volta, non è di conseguenza delle più rosee. Per di più, come spiegato da Sky, il giocatore continuerebbe a conservare il desiderio, seppur a fine carriera, di vestire la maglia di un grande club, suo grande sogno da sempre. 

Un po' sulla falsariga di quanto accaduto a Gomez, pur senza avvicinarsi ad una situazione particolare come quella del Papu, Ilicic potrebbe allora lasciare l'Atalanta a fine stagione. 

Secondo Sky ci sono già stati contatti con il Milan, anche se considerando l'età di Ilicic i rossoneri avrebbero già fatto sapere di voler mantenere costi contenuti per l'operazione. Che in ogni caso, in virtù della carta di identità dello sloveno, non dovrebbero comunque essere elevatissimi.