Il Genoa è pronto a un'altra rivoluzione di mercato. Non soltanto Hefti (in corso le visite mediche), ma anche un altro paio che potrebbero concretizzarsi e che riguardano la difesa e l'attacco. Queste le ultime sulle mosse del Grifone di Shevchenko.

Genoa, concorrenza al Napoli per Doekhi

Al Genoa piace molto Danilho Doekhi, centrale difensivo del Vitesse che nei giorni scorsi era finito anche nel mirino del Napoli. Il club ligure potrebbe beffare gli azzurri: il contratto del giocatore è in scadenza nel 2022 e non sarà rinnovato, dopo tre stagioni in Olanda è pronto per la grande esperienza in Serie A. Johannes Spors, General Manager dell’Area Football del club rossoblù, lo conosce bene dal momento che è stato fino a poco tempo fa direttore tecnico proprio del Vitesse. Valore di mercato di circa 3 milioni di euro.

Genoa, idea Younes

Non soltanto in difesa: il Genoa pensa ad Amin Younes per rinforzare l'attacco, oltre ai profili già vagliati. L'esterno tedesco classe 1993 è in questo momento in prestito all'Eintracht Francoforte, ma il suo cartellino è ancora di proprietà proprio del Napoli. Contatti in corso con il suo entourage, ci sono buone possibilità che l'affare vada in porto a gennaio. Younes con gli azzurri ha collezionato 21 presenze e 4 gol in due campionati: in caso di approdo in Liguria, il suo secondo capitolo in Italia andrà meglio? I fantallenatori studiano il colpo per l'asta di riparazione.

Younes (Getty)
Younes (Getty)