Proprio alla vigilia della partita contro l'Inter, che dovrebbe vederlo scendere in campo dal 1', Gervinho torna al centro delle voci di mercato come obiettivo dei nerazzurri. L'attaccante ivoriano del Parma piace ad Antonio Conte e alla dirigenza dell'Inter: in estate era stato vicino al passaggio in nerazzurro, ma non se n'è fatto niente. Ora Gervinho torna di moda, tanto che il suo trasferimento a Milano potrebbe concretizzarsi a gennaio.

Gervinho all'Inter, si chiude a gennaio?

Antonio Conte ha preferito non rispondere a domande su Gervinho nell'ultima conferenza stampa, ma l'interesse dei nerazzurri per l'ivoriano è noto da tempo. Dalla Spagna arrivano indiscrezioni secondo cui l'affare sarebbe in una fase già avanzata: Gervinho potrebbe trasferirsi all'Inter a gennaio per circa 5 milioni di euro e andare a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Conte; in questi giorni l'assenza per infortunio di Romelu Lukaku ha fatto emergere un problema numerico e l'arrivo di Gervinho potrebbe servire a colmare questo buco nella rosa nerazzurra.

Gervinho all'Inter a gennaio? (Getty Images)
Gervinho all'Inter a gennaio? (Getty Images)

Inter, cosa cambia con Gervinho

In casa Inter non ci sono dubbi: i titolari indiscussi nel reparto offensivo sono Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. La coppia di attaccanti funziona a meraviglia e Antonio Conte non ha nessuna intenzione di intaccare un meccanismo perfetto; tuttavia la stagione è lunga, gli impegni sono tanti e Alexis Sanchez non sempre al top della forma fisica; ecco perché serve un'altra punta, visto anche che Andrea Pinamonti è tutto da scoprire ad alti livelli. L'arrivo di Gervinho permetterebbe a Conte di avere maggiore profondità nel reparto e di dosare meglio le energie dei suoi titolari; il tecnico non ama particolarmente il turnover, tuttavia non può permettersi di arrivare a fine stagione con i suoi attaccanti in condizioni non perfette. Ecco perché l'innesto di Gervinho, utile anche come arma a partita in corso, potrebbe rivelarsi positivo per l'Inter.