Kalidou Koulibaly è vicinissimo alla permanenza al Napoli. Dopo la cessione di Allan, col brasiliano volato all'Everton di Carlo Ancelotti, il club partenopeo teneva calda un'altra maxi operazione che avrebbe sbloccato di conseguenza (e in maniera importante) il resto del mercato in entrata. Sul centrale senegalese c'era inizialmente il Manchester City che però da poche ore ha ufficializzato l'arrivo di Ruben Dias, poi si è inserito con decisione il Psg. Ma ormai le indiscrezioni sulla sua possibile permanenza per un'altra stagione in azzurro stanno trovando sempre maggiore fondamento e credibilità.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Koulibaly resta al Napoli

Come detto, dopo il Manchester City c'è stato l'inserimento del Psg per Koulibaly: contatto nei giorni scorsi tra Leonardo e la dirigenza azzurra. La richiesta iniziale era di circa 90 milioni di euro, poi il club partenopeo ha corretto il tiro: 70 milioni di euro con bonus facilmente raggiungibili (per esempio la qualificazione agli ottavi di Champions). Si attendeva l'offerta ufficiale, i transalpini non avevano alcuna intenzione di mollare ma alla fine sul tavolo la proposta non è arrivata. E col mercato che chiude il 5 ottobre, ormai non c'è più margine di manovra per completare un'onerosa operazione a livello internazionale. Sebbene il Napoli avesse bloccato da settimane Papastathopoulos, indiziato numero a raccogliere eventualmente l'eredità del senegalese. Gattuso sarà così accontentato: Koulibaly continuerà a essere la sua colonna difensiva.

Koulibaly sarà ancora un top al Fantacalcio?

Qualora si fosse concretizzata la cessione di Koulibaly al Psg, il calciatore sarebbe rimasto in lista nelle Euroleghe Fantacalcio confermandosi comunque uno dei potenziali top player da acquistare in difesa. C'è da dire che l'ultima stagione non è stata per nulla esaltante, anzi è stata la peggiore da quando i fantallenatori lo possono acquistare. 25 presenze, 7 cartellini gialli e nessuna rete realizzata con una fanta-media pari a 5.62. Ma alla fine la Serie A continuerà a essere il suo habitat, chi l'ha già preso all'asta magari a prezzo di saldo ha fatto un affarone. A maggior ragione dopo l'inizio di questo torneo, con un bel 7 in pagella ottenuto sul campo del Parma e un 6.5 in casa col Genoa.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)