Sembrava una cessione già scritta, nessun segno lasciato e un ambientamento che andava per le lunghe, ma qualcosa tra la Fiorentina e Kokorin sarebbe cambiato negli ultimi giorni: i viola hanno apprezzato la reazione dell'attaccante russo ai dubbi sui suo conto, e adesso la permanenza in Toscana per essere il vice Vlahovic non è più un'ipotesi remota.

Fiorentina, i progressi di Kokorin: il russo resta?

Vero, il rigore procurato e segnato nel 9-0 nel test contro il Levico Terme, neo promosso in Serie D, non è dei più probanti, ma a colpire degli ultimi giorni nell'atteggiamento di Kokorin, spiega la Gazzetta dello Sport, è l'applicazione e il progressivo inserimento del russo nei disegni tattici di Vincenzo Italiano, che a questo punto può diventare il maggiore sponsor dell'attaccante, e si è espresso con chiarezza nei giorni scorsi anche sulla sua collocazione tattica. 

Kokorin, condizione in crescita

Ieri a vedere l'amichevole c'era tutto lo stato maggiore della Fiorentina: Kokorin è certamente ancora lontano dalla condizione fisica migliore ma l'ex Zenit cresce di tono di giorno in giorno, abbinando anche progressi tattici. E adesso può tenersi la maglia viola e il posto nelle gerarchie di Italiano alle spalle di Vlahovic.

Getty Images
Getty Images