L'Inter piomba su Tanguy Ndombele. Potrebbe essere il centrocampista del Tottenham l'uomo giusto per rinforzare la mediana a disposizione di Antonio Conte; il classe 1996, passato agli Spurs dal Lione per ben 60 milioni di euro, piace da tempo ai nerazzurri, che proprio in queste ore avrebbero avviato i primi contatti con il club inglese.

Ndombele, Inter pronta a sacrificare un big

Per arrivare a Tanguy Ndombele l'Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto diversi giocatori. I nerazzurri in particolare potrebbero decidere di rinunciare a Milan Skriniar, che piace al Tottenham e a José Mourinho. Il difensore slovacco è stato protagonista di una stagione poco convincente: la difesa a 3 di Antonio Conte non sembra essere nelle sue corde e il ricordo dell'ottimo difensore visto durante il primo anno all'Inter sembra sempre più sbiadito. Ecco perché Skriniar, 31 presenze in campionato e media fantavoto di 5.94, potrebbe essere inserito nella trattativa per Ndombele.

Tanguy Ndombele, obiettivo dell'Inter (Getty Images)
Tanguy Ndombele, obiettivo dell'Inter (Getty Images)

La trattativa per Ndombele: sul piatto non solo Skriniar

Non c'è solo Milan Skriniar tra i giocatori che potrebbero lasciare l'Inter e trasferirsi al Tottenham. Sebbene il difensore sia quello che, secondo le ultime voci, incontrerebbe il maggiore gradimento da parte del club inglese, i nerazzurri starebbero provando a inserire anche altri profili: Marcelo Brozovic e soprattutto Ivan Perisic, che rientrerà dal prestito al Bayern Monaco e dovrà essere ceduto il prima possibile. Mourinho avrebbe voluto l'esterno croato già in passato, ora il matrimonio potrebbe finalmente concretizzarsi; Ndombele andrebbe a rinforzare il centrocampo dell'Inter per dare forza alla mediana e sostenere al meglio Christian Eriksen, che sarebbe così più libero da compiti difensivi.

I rapporti con il Tottenham sono ottimi dopo l'affare che ha portato il danese a Milano; un motivo in più per immaginare che la trattativa per Ndombele possa andare a buon fine.

Milan Skriniar sarà ceduto? (Getty Images)
Milan Skriniar sarà ceduto? (Getty Images)